La diretta dell’allenamento a porte aperte del Torino: si comincia a lavorare in vista del Benevento, attesa per il recupero di Baselli
ComincerĂ tra pochi minuti la seduta di allenamento del Torino al Filadelfia. Ripresa a porte aperte per i ragazzi di Mihajlovic, dopo il fine settimana di riposo concesso dal tecnico. Saranno ancora assenti i nazionali, mentre c’è grande attesa per il possibile rientro in gruppo di Daniele Baselli, dopo l’infortunio al ginocchio che lo aveva tenuto fuori nelle prime uscite stagionali. In casa granata si guarda giĂ al Benevento, prossima avversaria in campionato, con l’aiuto in piĂą proveniente dagli ultimi rinforzi: Burdisso, Ansaldi e Niang.
17.15 Sono qualche centinaio i tifosi che giĂ assiepano gli spalti dell’assolato campo secondario: c’è grande attesa al Filadelfia. I giocatori, dopo una prima parte in palestra si stanno ora riscaldando sul campo principale, prima di iniziare la seduta tattica sul prato del secondario.
#Toro, c’è entusiasmo al Filadelfia per la ripresa degli allenamenti #TorinoFC #Torino pic.twitter.com/jyBU8jo9uC
— Toro.it (@toropuntoit) 5 settembre 2017
17.28 Entra in campo Sinisa Mihajlovic, accolto dagli applausi dei numerosi presenti. Attesa a minuti la squadra.
17.36 Grande affluenza di pubblico in questo caldo pomeriggio torinese di fine estate. Oltre ai tifosi presenti all’interno dell’impianto, molti sono anche quelli all’esterno delle cancellate, sul lato in ombra del campo secondario.
17.40 Entrano ora in campo i giocatori: ora la seduta può ufficialmente cominciare. C’è anche El General Rincon, rientrato dagli impegni internazionali con il suo Venezuela, così come Bonifazi.
17.45 Esercitazioni sul possesso palla in campo, mentre gli infortunati Baselli, BoyĂ© e Valdifiori stanno effettuando un lavoro personalizzato in palestra. Presente il ds Petrachi ad assistere all’allenamento.
17.53 Continua l’esercizio sul possesso palla: massimo due tocchi per le due squadre in campo che possono contare sull’aiuto di Gustafson, De Luca, Bonifazi e Lombardo, designati come sponde ai quattro angoli del perimetro di gioco.
17.58 Ora la squadra si è divisa in due: da un lato ci sono i difensori, dall’altra parte del campo i centrocampisti e gli attaccanti. Lavoro prettamente atletico per i ragazzi di Mihajlovic: una serie di accelerazioni e decelerazioni attorno al campo. Grandi applausi per Moretti. Intanto sono piĂą di mille i tifosi accorsi al Filadelfia: grande entusiasmo.
18.10 Inizia ora una partitella sette contro sette a ranghi misti e senza portieri, impegnati sul campo principale con il preparatore Di Sarno. Bonifazi e De Luca ancora nel ruolo di sponde a bordocampo.
18.20 Entrano in campo anche i portieri: Sirigu, Ichazo e Milinkovic-Savic, rientrato dagli impegni con la Serbia Under 21.
18.22 Scatti per tutta la squadra eccezion fatta per Niang, impegnato in dei passaggi ravvicinati con Lombardo.
18.30 Inizia in questo momento una partitella a tema con la squadra divisa in tre gruppi a seconda delle zone ricoperte in campo. Vanno subito a segno De Silvestri e Barreca.
18.40 Numeri di Barreca che con un tunnel ha lasciato sul posto Gustafson, grandi applausi dagli spalti per il giovane terzino granata.
#Toro, in corso la partitella al #Filadelfia. Qui la diretta dell’allenamento: https://t.co/6yA9eEnL44 pic.twitter.com/xdU9IunKKr
— Toro.it (@toropuntoit) 5 settembre 2017
18.50 Gran gol di Rincon che dalla distanza batte Ichazo con un destro a giro sul secondo palo. Subito dopo ci prova anche Niang, ma il suo missile terra-aria si stampa sulla traversa.
18.55 Esercizi di stretching per la squadra, l’allenamento del Filadelfia sta volgendo al termine.
#Toro, al #Filadelfia esercizi di stretching per la squadra. Qui il resoconto dell’allenamento: https://t.co/6yA9eEnL44 pic.twitter.com/S4XU7DyZzH
— Toro.it (@toropuntoit) 5 settembre 2017
19.00 Foto e autografi per i nuovi arrivati Niang e Ansaldi, accolti dal calore del popolo granata.
#Toro, foto e autografi per i nuovi arrivati #Ansaldi e #Niang. Qui il resoconto dell’allenamento: https://t.co/6yA9eE69Fu pic.twitter.com/IDtleruWGV
— Toro.it (@toropuntoit) 5 settembre 2017
Alegranata81,non parlare di certe cose,i puristi del nonmiabbono potrebbero risentirsi….
La Lazio quest’anno è sicuramente alla nostra portata.Anche la Roma non mi sembra granchĂ© l’assenza di Rudinger si vede e shick non è Salah.Le stesse merde senza Bonucci hanno giĂ preso 3 reti dopo 2 giornate. Noi ci siamo rinforzati sopratutto in difesa , l’anno scorso Rossettini titolare inamovibile quest’anno… Leggi il resto »
Io aggiungo senza Bonucci e con il VAR. ?
per fare un buon risultato sarĂ importante vincere quasi tutte le partite fuori casa contro le squadre sulla carta piĂą scarse di noi anche se non è mai facile come sembra (sperando che non capitino altre sfighe come a Bologna) e sarĂ importante imparare a vincere anche quando si gioca… Leggi il resto »